335.72.918.72 - 333.688.9599

Centro Meditazione & Mindfulness

 

.

Fior di Loto - Centro Meditazione.

.

 CERCHI UN CORSO di MEDITAZIONE E MINDFULNESS ATTIVO?  Clicca qui->

.

.

.

INCONTRI INDIVIDUALI di MEDITAZIONE e MINDFULNESS

.
BME Meditation®- Mindfulness – Counseling-Meditation

Su appuntamento dal  Lunedi al  Sabato

.

meditazione corsi settimanaliPer imparare la Meditazione o approfondire la pratica, con la guida di un insegnante esperto, sviluppando la consapevolezza attraverso meditazioni personalizzate.
.

BME Meditation®: una pratica semplice ed efficace che ti aiuta anche nel quotidiano a gestire stress e ansia. Un percorso per conoscere se stessi. Per informazioni chiama il 335.7291872

.
Counseling-Meditation
per trovare soluzioni ai “problemi”, attraverso intuizioni che arrivano dallo spazio interiore.
Per metterti nella condizione migliore di praticare per mantenere la presenza e l’attenzione sul tuo cammino di crescita personale
.

Mindfulness per focalizzare la consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, le emozioni, i pensieri, la salute e le proprie abitudini di vita: permette di lavorare su di sé, divenendo di volta in volta più consapevoli dei problemi del corpo o della mente.
Mindfulness è la traduzione di “sati” che in lingua pali significa essenzialmente consapevolezza, attenzione, presenza mentale. Queste qualità dell’essere possono venire coltivate attraverso la meditazione.
Attraverso l’attenzione piena al momento in cui ogni esperienza è avvertita, andiamo a disattivare il pilota automatico, lasciando semplicemente scorrere pensieri, emozioni, osservandoli senza giudicarli o modificarli. L’osservazione attenta e consapevole è in grado di smascherare gli automatismi, di promuovere il cambiamento e quindi, di migliorare il nostro stile di vita.

.
Le Meditazioni praticate durante gli incontri, vengono consegnate in formato audio per continuare la pratica a casa.
.

.
si riceve su appuntamento a Canegrate (MI)

per informazioni e appuntamenti
Giorgio 
335.72918.72 -Monica 333.6889599
o contattaci ->

.

inizia subito a meditare con le MEDITAZIONI GRATUITE clicca qui ->

.

CORSI SVOLTI

 

CORSO DI MINDIFULNESSMEDITAZIONE svolto nella stagione 2016/2017

Mindfulness La Meditazione della Consapevolezza e
L’Alchimia degli Elementi

.

meditazione balance

Mindfulness, attraverso la Meditazione ti porta a focalizzare la consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, le emozioni e i pensieri.
Ti permette  di conoscere te stesso, divenendo di volta in volta più consapevole degli auotmatismi che ti muovono nella tua vita quotidiana.

.

RIPORTIAMO L’ATTENZIONE PIENA AL MOMENTO
IN CUI OGNI ESPERIENZA È AVVERTITA

.

Così è possibile scegliere di disattivare il pilota automatico, lasciando semplicemente scorrere pensieri ed emozioni, osservandoli senza giudicarli o modificarli.
L’osservazione attenta e consapevole è in grado di smascherare gli automatismi, di promuovere il cambiamento e quindi, di migliorare lo stile di vita.

.

CI FACCIAMO AIUTARE
DALLE QUALITÀ  ALCHEMICHE DEI QUATTRO ELEMENTI

.

I quattro elementi sono principi energetici e sono presenti in ogni cosa anche dentro di noi.
Contattiamone le qualità e esprimiamole al meglio attraverso le loro caratteristiche.
Ne diventiamo consapevoli e, conoscendo meglio noi stessi, le attiviamo nel momento presente come ottimi strumenti per affrontare al meglio le esperienze della vita quotidiana.

.

ATTRAVERSO LA MEDITAZIONE
CONTATTIAMO E ATTIVIAMO
LE QUALITÀ DEI QUATTRO ELEMENTI
PER CONOSCERLE MEGLIO E UTILIZZARLE OGNI GIORNO

 

L’elemento Terra nutre.
Le qualità che porta sono: solidità, stabilità, radicamento, nutrimento, concretezza, pazienza, fiducia, tolleranza.
L’elemento terra ad esempio è collegato al quotidiano, al lavoro pratico e ci insegna la lezione della perseveranza.

L’elemento Acqua avvolge.
Le qualità che porta sono: fluidità, trasparenza, adattabilità, purificazione, emozione,
dolcezza, tenerezza, clemenza, sensibilità, serenità, compassione, perdono, amore
La fluidità e flessibilità ad esempio sono necessarie per adattarsi, nella vita quotidiana, al suo continuo scorrere.

L’elemento Aria porta leggerezza.
Le sue qualità sono: distacco, visione, leggerezza, libertà, gentilezza, trascendenza.
Gioia, allegria, ottimismo, espansione. Creatività, ispirazione, giocosità, fantasia.
Questo elemento corrisponde alle idee, alle ispirazioni, al pensiero e alla comunicazione.

L’elemento Fuoco trasforma.
Le sue qualità sono: passione, entusiasmo, energia, forza, calore, azione, movimento, determinazione, coraggio, curiosità e vitalità. Trasformazione.
E anche la trasparenza, purezza e il desiderio di elevazione. Il fuoco è luce, illumina una stanza e ci aiuta a riattivare la nostra luce interiore

CERCHI UN CORSO di MEDITAZIONE E MINDFULNESS ATTIVO?  Clicca qui->

CORSO DI MINDFULNESS svolto nel 2016

.

Piccoli momenti di Mindfulness

Percorso in 8 incontri 

Mindfulness è la traduzione di “sati” che in lingua pali significa essenzialmente consapevolezza, attenzione, presenza mentale. Queste qualità dell’essere possono venire coltivate attraverso la meditazione.

.

Il concetto di Mindfulness deriva dagli insegnamenti del del Buddismo Theravada, diffuso da 2500 anni in Asia meridionale e sudorientale, dello Zen, e dalle pratiche di meditazione Yoga. La pratica Theravada, attraverso Samatha (concentrazione e quiete mentale) e Vipassana (insight o chiara visione, presenza mentale) esplora i livelli più profondi della mente.

Thich-Nhat-Hanh

Se vogliamo essere felici, dobbiamo innaffiare il seme della consapevolezza che è in noi. La consapevolezza è il seme dell’illuminazione, dell’attenzione, della comprensione, della compassione, della liberazione, della trasformazione e della guarigione
Thich Nhat Hanh, 1994

La mindfulness focalizza la propria consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, le emozioni, i pensieri, la salute e le proprie abitudini di vita: permette alle persone di lavorare su di sé, divenendo di volta in volta più consapevoli dei problemi del loro corpo o della loro mente.

 

In questo percorso con la Mindfulness, attraverso l’attenzione piena al momento in cui ogni esperienza è avvertita, andiamo a disattivare il pilota automatico, lasciando semplicemente scorrere pensieri, emozioni, osservandoli senza giudicarli o modificarli. L’osservazione attenta e consapevole è in grado di smascherare gli automatismi, di promuovere il cambiamento e quindi, di migliorare il nostro stile di vita.

.

Attraverso strumenti come il “guardare le cose, vedendo le cose”, il sintonizzarsi sull’ascolto, il respiro Mindfulness, l’accettazione di ciò che è, l’ascolto delle emozioni, ritroviamo la presenza mentale, la chiara visione e la consapevolezza di essere.

Ritorniamo a vivere nel momento presente


Gli strumenti di un percorso fatto di consapevolezza e presenza

Guardare le cose, vedere le cose: allenarsi a vedere oltre

Risveglia il respiro: respira Mindfulness attraverso movimenti consapevoli e respiro

Sintonizzati: la presenza al suono: suoni vicini e lontani che vanno e che vengono
Qual’è il suono di una sola mano che applaude?

Posizioni Yoga in Mindfulness
Montagna: forza e fermezza – Stella: energia, centratura e fiducia – Gatto: rilasciare le tensioni mentali, fisiche e ritrovare calma e cosapevolezza – Roll down: serenità e pace …

Accettazione: accetta ciò che è, e da li agisci o non agisci

Emozioni: Parlare con la rabbia e lasciarla andare

Camminata Mindfulness e la camminata dei dieci passi

Body scan & Soft exercises 

Stare nella perdita e accettare ciò che è

Gratitudine e compassione

Una giornata mindfulness

WORKSHOP svolto nel 2016

.

Meditazione e Attrazione

Workshop per sperimentare la Legge dell’Attrazione con la Meditazione

legge attrazione

La nostra mente è un’antenna ricetrasmittente. E’ in grado di trasmettere e ricevere. I pensieri, amplificati della emozioni, risuonano col mondo esterno e creano la realtà in cui viviamo.

Quello che attraiamo, che sia abbondanza o mancanza, dipende da ciò che pensiamo e soprattutto da ciò che sentiamo dentro di noi. Quello che accade intorno è indicazione di quello che sta accadendo dentro di noi.

Sei consapevole di quello che pensi, di quello che senti ?
Cosa stai trasmettendo al mondo esterno, che messaggio stai mandando?

In questo workshop, con la Meditazione, risintonizziamo il nostro sentire su stati d’animo di pienezza e di abbondanza. Ricalibriamo le antenne per trasmettere consapevolmente un segnale chiaro di quello che vogliamo attrarre.

Impara a sintonizzarti sul giusto sentire, scegli ciò che vuoi attrarre, lanica il segnale e, con fiducia e coraggio, agisci. Cambiare è possibile.

 CERCHI UN CORSO di MEDITAZIONE E MINDFULNESS ATTIVO?  Clicca qui->

CORSI DI MEDITAZIONE svolti nel 2014/2015 

La pratica della Meditazione

Questo progetto nasce per portare l’esperienza della Meditazione  a tutte le persone interessate, così da permettere loro di conoscerla attraverso la pratica, attraverso la consapevolezza, attraverso strumenti semplici e pratici da utilizzare ogni giorno nella vita quotidiana

Per conoscere il vero significato della Meditazione è necessaria l’esperienza. Questa ci permette di sviluppare le qualità dell’attenzione, della concentrazione e della consapevolezza. Qualità che aiutano a mantenere uno stato di presenza mentale nelle nostre attività e che ci aiutano a migliorare la qualità della vita.

Un’idea o una informazione è soltanto un seme nella mente.
Ciò che fa la differenza è l’azione.
Agisci secondo la tua scelta, seguendo l’idea e crea l’esperienza.

Ci servono strumenti che ci permettono di meditare in ogni momento della giornata. É bene praticare a casa in uno spazio intimo e protetto ed è importante praticare nel mondo e far diventare la meditazione un’azione quotidiana che ci riporta costantemente nel momento presente.

In questo progetto la Meditazione tradizionale viene proposta in chiave moderna, così da potere essere utilizzata ogni giorno per vivere al meglio la propria vita.

Iscriviti alla mailing list con il form infondo alla pagina
per rimanere aggiornato sulle nuove iniziative

Corso di Meditazione

La casa della Meditazione

Come ritrovare la pace mentale attraverso
la coscienza della profondità del tuo corpo

Meditazione -buddha goccie
condotto da Giorgio Magon

Ritrovare la consapevolezza del corpo è la pratica fondamentale per entrare in uno stato di Meditazione. Attraverso il corpo ritroviamo la presenza. Mantenendo l’attenzione nel corpo riusciamo a mantenere lo stato di presenza perchè abbiamo un punto di riferimento, una base di appoggio, una casa in cui tornare a riposare.

Il corpo è la casa. Il respiro il sistema di ventilazione. La consapevolezza la chiave per entrare. La presenza mentale lo stare in casa. La mente il sistema di controllo. Il sorriso la luce.

Lo spazio interiore sono io che abito la casa. La casa è un luogo dentro di te in cui puoi stare tranquillo e ritrovare te stesso, il tuo centro, la pace. È un luogo sicuro dove solo tu puoi accedere.

.

Temi degli incontri
.
Le fondamenta
Il respiro aria nuova per la vita
Rilassarsi nel cuore
La colonna portante
La casa sorride
C’è spazio dentro?
Pulizie di primavera
Giochiamo con le mani

 

 Corso di Meditazione

Ritrova il tuo centro

Riscopri te stesso, conosci te stesso

meditazione della gocciacondotto da Giorgio Magon

Ritrova il tuo centro per entrare in profondità nello stato di Meditazione. In questo percorso entriamo nel centro del cuore per ritrovare le qualità profonde che sono in ogni essere umano. E’attraverso la pratica, ripetendo l’esperienza che costruiamo le fondamenta che ci danno stabilità e sicurezza.

Meditare è essere completamente presente, con il corpo, la mente, lo spirito con tutto se stessi qualsiasi cosa stai facendo .

Questo è possibile?

Se vuoi … puoi !
Inizia a ritrovare il tuo centro, ricontatta la fiducia in te stesso, ritrova il coraggio di essere te stesso

Si ma come ? 

Prima di tutto conosci te stesso. La pratica della Meditazione è un ottimo strumento per conoscere se stessi per ricontattare le proprie potenzialità, qualità e talenti… e poi utilizzarli ogni giorno.

Cosa facciamo?

Tanta pratica per centrarsi nel cuore; meditazioni per conoscersi, il respiro consapevole, le visualizzazioni guidate, le campane tibetane, riattivazione delle qualità fondamentali …

.

Momenti esperienziali del percorso

Opens Meditation. La parte dinamica in cui preparare il corpo attraverso il movimento e il respiro
La Sfera. Ritrova il tuo spazio, in te e intorno a te
Il giardino fiorito. Un luogo di pace dentro di te
Le qualità essenziali. Riscoprile nell’adesso
I quattro centri spirituali. Riattivazione semplice
La meditazione del cuore. La gioia di essere
Respiro sacro. Quando il respiro si respira da sè

Questo percorso è parte del progetto La pratica della Meditazione,
dove la Meditazione tradizionale viene proposta in chiave moderna,
così da potere essere utilizzata ogni giorno per vivere al meglio la propria vita.

 Corso di Meditazione

Corso di Meditazione: dalla A alla Z

Tre chiavi di accesso alla pratica e allo spazio della Meditazione

meditazione umbria albero nuvole

condotto da Giorgio Magon

La Meditazione è una pratica millenaria utilizzata in tutto il mondo.
É uno stato di coscienza naturale al quale ogni essere umano può accedere in modo consapevole. Ma come?

Scopri le chiavi principali per entrare nello stato di Meditazione. Utilizzando le ‘Tre Chiavi‘ ritrovi la concentrazione e la presenza necessaria per praticare la meditazione.

Rilassare il corpo, calmare la mente, respirare consapevolmente sono gli strumenti essenziali per una pratica semplice e sicura.
In questo percorso scorpi le chiavi di acceso attraverso gli insegnamenti dei maestri Thich Nhat Hanh,  Eckhart Tolle e secondo l’antica tradizione Yoga per entrare in quello che è chiamato lo spazio della meditazione per poi approfondire la pratica attraverso le pratiche del radicarsi, del sorridere e del trovare le parole chiave da usare come un mantra personale.
Un viaggio per ritrovare se stessi dentro se stessi.

.

Momenti esperienziali del percorso

Rilassati questo è il momento! Rilassare il Corpo e liberarlo dalle tensioni
Respira sei Vivo! Come respiri? Respirare in modo consapevole
Le nuvole della mente!Radicarsi per osservare i pensieri
Inspiro Espiro! Meditare con i Gatha secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh
Sorrido al corpo ! Meditazione per la cura del corpo
Lo spazio interiore!Conoscerlo attraverso il suono della campana tibetana
Un mantra per te! Come trovare il tuo mantra e utilizzarlo quotidianamente

Questo percorso è parte del progetto La pratica della Meditazione,
dove la Meditazione tradizionale viene proposta in chiave moderna,
così da potere essere utilizzata ogni giorno per vivere al meglio la propria vita.

Corso di Meditazione

Meditation Experiences

L’esperienza della meditazione attraverso
il movimento, la voce e la creatività

meditazione ampliare visione cielocondotto da Monica Chiarolanza

.

Si parla tanto di meditazione, si sono fatti numerosi studi e ricerche ed è evidente che la pratica della meditazione porta innumerevoli benefici. Ne parlo da praticante e non da semplice lettrice di libri. Ho sperimentato sia cosa significa praticare con costanza e per anni, sia cosa accade quando si smette di praticare e vi assicuro che la differenza è notevole.

Non sono però d’accordo nel ritenere la meditazione uno strumento, né credo che esistano tecniche di meditazione.

Quello che credo, dopo anni di esperienza, è che esistono tecniche per accedere allo stato di meditazione.

Sono riuscita ad accedere a questo spazio e cerco di ritornarci il più possibile.

Quando sono in questo spazio entro in contatto con una gioia sottile e delicata, un grande quiete, il tempo si ferma e semplicemente sono.

Qualche anno fa scrissi una poesia che forse spiega, anche se non è possibile spiegarlo a parole, quello che sperimento quando accedo a questo spazio sacro.

“In quest’istante IO SONO
E ogni cosa riporto a me
In quest’istante IO ESISTO
In quest’istante la mente è ferma
In quest’istante il tempo si è fermato
In quest’istante il mio corpo respira
In quest’istante i miei occhi guardano
In quest’istante il mio cuore batte
In quest’istante le mie mani si muovono
In quest’istante il mio sangue scorre
In quest’istante sento tutto il mio corpo esserci
In quest’istante sto semplicemente vivendo …”

Accedo a questo spazio danzando, cantando, camminando, stando ferma immobile a osservare il respiro, contemplando il cielo stellato, addirittura stando a letto con la febbre. Si proprio così, mi sono sentivo nella gioia ed ero completamente presente, anche con la febbre e dolorante. Non credo di essere la sola fortunata a poter entrare in questo spazio, credo invece che ci sia stato donato “di serie”, solo che non ci hanno dato le istruzioni per entrarci.

Esistono tanti strumenti per accedere allo spazio di meditazione, in cui contattare la presenza che siamo, fatta di quiete, di gioia, di amore, di gratitudine per la vita.

Strumenti come porte che conducono allo stesso luogo, un luogo in cui prendersi una pausa ed essere completamente presenti, lasciando fuori le ansie e le preoccupazioni.

In ogni sessione andremo ad aprire una porta, attraverso uno strumento diverso (movimento, canto, suono, tamburo), per entrare nello stato di meditazione.

 CERCHI UN CORSO di MEDITAZIONE E MINDFULNESS ATTIVO?  Clicca qui->

.
Iscriviti alla mailing list, in fondo alla pagina per rimanere aggiornato