335.72.918.72 - 333.688.9599

Citazioni e Aforismi

Gli aforismi e le citazioni offrono spesso spunti di riflessione e grandi insegnamenti. Un aforisma è un frase breve, che può riguardare qualunque argomento, espressa in maniera tale da colpire l’attenzione del lettore.
In questo articolo ne abbiamo alcuni che ci riportano al momento presente.
Ti invitiamo a leggerli uno ad uno, rimanendo qualche istante su ognuno.
Lasciati stupire e risuona nell’eco delle parole.
Buona lettura

” Non sono né i miei pensieri, né le mie emozioni, né le mie percezioni sensoriali, né le mie esperienze. Io non sono il contenuto della mia vita. Sono lo spazio nel quale tutto si produce. Sono la coscienza. Sono il presente. Sono ”
E. Tolle

” Non desisteremo mai dall’esplorare. E la fine di ogni nostro esplorare sarà giungere là dove siamo partiti e conoscere quel luogo per la prima volta ”
T.S. Eliot

“Nessuno ha mai scoperto dove sia la ‪‎mente‬. Chi è andato a cercarla, ha sempre scoperto che non esiste nessuna mente”
Osho

” Tutti gli uomini sognano. Ma non tutti sognano allo stesso modo. Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della loro mente, si risvegliano al mattino per scoprire che i loro sogni sono svaniti. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi; essi infatti inseguono i propri sogni ad occhi aperti, e fanno sì che si avverino ”
Thomas E. Lawrence

” Quando il cuore‬ ti parla, prendi nota ”
Judith Campbell

” Ti ci vorrà una vita prima di incontrare qualcuno che ti capisca e ti accetti per ciò che sei. Alla fine, scoprirai che quel qualcuno eri tu ”
R. Bach

” I parametri del nostro stile di vita sono i parametri della vita cosmica. I nostri movimenti si orientano nel senso di nutrire il processo evolutivo, per creare più vita dentro la vita ”
Rolando Toro

” Il successo è qualcosa che si diventa non che si raggiunge ”
Anonimo

” Un fiore è un fiore, un albero è un albero. Ogni cosa è ciò che è. Il sole sorge, illumina, tramonta. La verità ci rende liberi ”
Riogogi

” Tutto comincia oggi, fai diventare l’istante presente il tuo infinito ”
Anonimo

” La vostra visione apparirà più chiara soltanto quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda l’esterno sogna. Chi guarda all’interno si sveglia ”
Karl Gustav Jung

” C’è una candela nel tuo cuore, pronta ad essere accesa. C’è un vuoto nella tua anima, pronto ad essere riempito. Lo senti o no? ”
Rumi

” All’inizio erano solo probabilità. L’universo poteva esistere solo se qualcuno lo osservava. Poco importa se questo qualcuno sarebbe comparso molti milioni di anni dopo. L’Universo esiste perchè noi ne siamo consapevoli. ”
Martin Rees

” L’immensità della creazione si rivela agli occhi dolcemente socchiusi. In un sorriso ogni cosa si illumina e riprende colore ”
Riogogi

” Non è stato un martello a rendere le rocce così perfette, ma l’acqua, con la sua dolcezza, la sua danza, il suo suono ”
R. Tagore

” Non esistono ostacoli solo opportunità ”
Paramhansa Yogananda

” Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro ”
Papa Giovanni Paolo II

“Ciascuno di voi è perfetto così com’è. E potrà approfittare di un piccolo miglioramento ”
Suzuki Roshi

lavitaalcentroadesso

0comments

19 Gen, 2018

Consapevolezza

Comments