335.72.918.72 - 333.688.9599

Master in Sciamanesimo

Informazioni dell'evento

Appuntamento: 20.10

Luogo: Cologno Monzese - MILANO presso Centro Evolve-re via Brunelleschi 42-b 

Operatori: Monica Chiarolanza e Renata Sanavia

Ulteriori informazioni: Sabato e Domenica 20-21 OTTOBRE 2018 dalle 9.30 alle 18

2018 – Master in Sciamanesimo – Heart Shamanism: il cammino del cuore

20-21 Ottobre 2018

MASTER IN SCIAMANESIMO
HEART SHAMANISM: IL CAMMINO DEL CUORE

Il Master in Sciamanesimo si svolge in quattro seminari di un week-end ciascuno

20-21 Ottobre 2018 / 19-20 Gennaio 2019 / 16-17 Marzo 2019 / 8-9 Giugno 2019
.
presso Centro Evolve-re
via Brunelleschi 42, Cologno M. (MILANO)

Cos’è lo Sciamanesimo

.

Lo sciamanesimo o sciamanismo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità. Le sue origini sono antichissime e risalgono a più di 30.000 anni fa. Veniva praticato dalle culture primitive in quasi tutte le parti del mondo.
Attualmente viene ancora praticato da alcune tribù che hanno subito meno l’influenza della cultura occidentale.

Nel saggio “Sciamanismo e le tecniche dell’estasi” lo studioso Mircea Eliade descrive i principali metodi sciamanici mentre la riscoperta dello sciamanesimo si deve all’antropologo Michael Harner autore del libro
La via dello Sciamano che propone il core shamanism uno sciamanesimo di tipo transculturale.
Il termine “sciamano”, deriva dal tunguso e significa colui che vede nel buio. Lo sciamano è un guaritore che utilizza principalmente il viaggio nella realtà non ordinaria per portare guarigione.

Lo scopo del viaggio sciamanico, caratteristica di tutto lo sciamanismo, è quello di entrare in contatto con entità spirituali per ottenere nuove conoscenze e guarigione.
Per compiere il viaggio sciamanico si utilizza solitamente il suono ritmico del tamburo che ha la capacità di portare il cervello in onde theta, facendo entrare in uno stato alterato di coscienza.
Durante il viaggio sciamanico si rimane comunque coscienti, non si tratta di visualizzazioni ma esperienze profonde e dirette in una diversa realtà.

Michael Harner utilizza il termine Stato Sciamanico di Coscienza.
Il viaggio nella realtà non ordinaria avviene nei tre mondi: Mondo Inferiore, Mondo Superiore e Mondo Intermedio. Questa divisione dei tre mondi è presente in molte culture sciamaniche e i diversi mondi sono collegati tra loro attraverso un asse centrale, spesso rappresentato come l’Albero del Mondo.

Lo sciamano è un mediatore tra gli esseri umani e il mondo invisibile.
Per svolgere i suoi compiti si avvale dell’assistenza si spiriti sacri, spiriti alleati che lo proteggono nella realtà non-ordinaria.
Tutte le conoscenze e il potere che riceve durante i viaggi sciamanici proviene dagli spiriti sacri.
Il viaggio nella realtà non-ordinaria è un’esperienza positiva per la persona che ne riceve immediato benessere psico-fisico.

Il viaggio sciamanico, come altri stati alterati di coscienza come la meditazione o l’ipnosi, porta al rilascio di endorfine con il risultato di sperimentare uno stato di benessere.
I benefici della pratica dello sciamanismo si possono attribuire all’esperienza di entrare in contatto con un potere più grande del singolo, potere che è quello della Vita in tutte le sue manifestazioni.

Lo sciamanesimo è un metodo di rivelazione diretta che è possibile comprendere profondamente solo attraverso la sperimentazione.
La pratica dello Sciamanismo è uno strumento per aiutare se stessi e gli altri, uno strumento di crescita , miglioramento e arricchimento della propria vita.

HEART SHAMANISM

Lo sciamanesimo è un sentiero del cuore. Lo Sciamano vede e si muove con il cuore ed è nel cuore che risiede l’amore profondo verso il tutto.
Lo Sciamano è un’energia archetipica che esiste in ciascuno di noi e il modo migliore per contattarlo è quello di focalizzarci sul nostro cuore fisico.
In tutti i percorsi iniziatici si fa riferimento al cuore che viene considerato come un luogo di potere e fulcro importante del risveglio.

continua a leggere ->

Il Master è condotto da
Monica Chiarolanza, Renata Sanavia
Fondatori e Direttori di Accademia C.E.I.

Per informazioni e iscrizioni chiama
333.688.9599 – 349.477.2073
o contattaci ->

Please follow and like us:

Eventi

  • 01
  • Dic

2018 - Laboratorio Mindfulness e Meditazione Energetica [Clicca

  • 01
  • Nov

2018 - Nonsolo Biodanza Festival - Montegrotto Terme (PD) Clicca

  • 28
  • Ott

2018 - Laboratorio di Costellazioni Familiari a Cologno MonzClicca

  • 20
  • Ott

2018 - Master in Sciamanesimo - Heart Shamanism: il cammino Clicca

Condividi anche tu

  • Facebook
    Facebook
Facebook
Facebook