335.72.918.72 - 333.688.9599

ESTENSIONE BIODANZA E GLI ARCHETIPI DEI FIORI DI BACH
.

Biodanza e Archetipi fiori di Bach 300x400

La formazione si svolge in due moduli:
Primo modulo:  29 Febbraio e 1 Marzo 2020 – Secondo modulo – 13 e 14 Giugno 2020

Orari: Sabato 10.00-19.00 – Domenica 10.00 – 18.00

Luogo: Genova presso Scuola Biodanza Liguria

.Per informazioni ed iscrizioni
Monica 333.688.9599 contattaci ->

 .

L’estensione è condotta da Monica Chiarolanza e Giorgio Magon

.

“Sono ormai vent’anni che utilizziamo e proponiamo i Fiori di Bach attraverso corsi, seminari e consulenze individuali, avendo raggiunto una conoscenza approfondita dei numerosi aspetti che caratterizzano ciascun fiore.
La conoscenza dei Fiori di Bach e il cammino di Biodanza sono andati a braccetto ed è stato perciò naturale pensare ad un’estensione che potesse aggiungere ulteriore ricchezza alla missione di operatori di Biodanza.”

.

I 38 Fiori di Bach identificano stati d’animo comuni a tutta l’umanità e quindi archetipici. Con Biodanza è possibile richiamare il relativo stato d’animo archetipico e farlo vivere attraverso il movimento e il corpo.

.

“Abbiamo dedicato più stagioni di Biodanza a questo argomento, proponendo agli allievi del settimanale di Biodanza dei percorsi della durata di 38 incontri (da settembre a giugno), raccogliendo le interessanti condivisioni degli allievi.”

.

Il percorso con gli archetipi dei Fiori di Bach è di aiuto per due motivi fondamentali:

-attraverso la conoscenza delle qualità archetipiche dei Fiori di Bach l’esperienza e il materiale didattico fornito l’operatore può proporre corsi settimanali e seminari;

-dare agli allievi la possibilità di conoscere o riconoscere le qualità archetipiche dentro di sé attivandole attraverso la vivencia.

Poiché i Fiori di Bach sono 38, abbiamo deciso di suddividerli in due moduli per poterli approfondire in maniera adeguata. Durante la formazione verranno spiegati e “vivenciati” gli archetipi dei fiori. Alla fine della formazione verrà consegnata la relativa dispensa, contenente la parte teorica e gli esercizi di Biodanza collegati a ciascun fiore.
.

.
Verranno consegnate 38 sessioni di Biodanza, ognuna delle quali dedicata ad un Fiore di Bach
Le sessioni servono da spunto e potranno poi essere personalizzate da ciascun operatore
.

L’estensione da la possibilità di proporre un lavoro settimanale e seminari dedicati all’argomento

.

Il corso è rivolto agli operatori titolari di Biodanza e agli allievi tirocinanti delle scuole di formazione in Biodanza SRT, previa autorizzazione della direzione della rispettiva scuola.

.

I docenti

Monica Chiarolanza
Ho conosciuto Biodanza nel 1999, ho frequentato il VI ciclo della Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro di Milano sotto la direzione di Eliane Matuk e mi sono titolata nel 2005.
Sono Tutor e Didatta. Specializzata in Biodanza Progetto Minotauro, Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e Archetipi degli Orixà.
Esperta e consulente dei Fiori di Bach da vent’anni.
Direttrice della scuola di formazione olistica Accademia CEI
Counsellor professionista avanzato iscritta al CNCP.
Da oltre dieci anni conduco regolarmente corsi settimanali e seminari di Biodanza per adulti, bambini, disabili e percorsi al femminile.  leggi di più->

Giorgio Magon
Pratico Biodanza dal 1998 ed ho frequentato il VI ciclo della Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro di Milano sotto la direzione di Eliane Matuk e mi sono titolato nel 2006.
Sono Tutor e Didatta.
Direttore della scuola di formazione olistica Accademia CEI
Esperto e consulente dei Fiori di Bach dal 1999, utilizzo le essenze dal 1996
Sono Counsellor professionista avanzato iscritto al CNCP e Insegnante di Mindfulness,  Meditazione e Yoga certificato CSEN.
Dal 2006 conduco corsi settimanali e seminari di Biodanza per adulti e disabili. leggi di più ->

Informazioni ed iscrizioni
Monica 333.688.9599 contattaci ->

Estensione autorizzata da “Assessorato alla Metodologia” e da Rolando Toro
con SCUOLATORO (Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro)

 scuola toro

scuola toro ente di formazione
Per condividere