335.72.918.72 - 333.688.9599

il Sorriso un gesto gentile – La meditazione del sorriso

Sorridere fa bene.

Ogni volta che sorridiamo il nostro viso si rilassa; “…ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere.” dice Mordecai Richler .

smile

Sorridere ci da piacere.

Nei primi mesi di vita il bambino sorride in media cinquecento volte al giorno mentre l’adulto in media solo 15 volte. possiamo davvero pensare che il corpo del bambino, attraverso il sorriso e la relativa attivazione cerebro-nervoso-endocrina, produca sostanze che gli danno piacere e benessere. E più il piacere è intenso, più il piccolo sorride. E più sorride, più il suo sistema neuro-endocrino viene stimolato.

Il sorriso è un gesto semplice e gentile che ci riconnette con la gioia.

“A volte la gioia è la fonte del sorriso, ma spesso il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia” dice il maestro buddista Thich Nhat Hanh.

Ogni volta che siamo felici il sorriso sboccia sul nostro viso ed è quasi impossibile trattenerlo. Il sorriso è associato al quei momenti di gioia che sono parte di noi. Ogni volta che sorridiamo risvegliamo queste esperienze in noi.

Sorridere agli altri

“Se sorridiamo la gente ci sorride. In effetti sorridere è semplice dona a noi tranquillità e infonde agli altri un sentimento positivo.” racconta Thich Nhat Hanh

Sorridere a se stessi

Sorridere a se stessi è un atto molto gentile nei propri confronti. Voi siete la prima persona che può offrirvelo, non aspettate che sia un’altra a farlo!!!

.
Per praticare il Sorriso abbiamo preparato una meditazione che puoi trovare nella pagina dedicata alle Meditazioni omaggio.

Clicca qui ->  La Meditazione del Sorriso



Please follow and like us:
Tags: , , , ,

lavitaalcentroadesso

0comments

22 Ott, 2014

Yoga e Meditazione

Comments