335.72.918.72 - 333.688.9599

Respira sei vivo

Il respiro è vita. La respirazione porta ossigeno nel sangue e a tutte le cellule del corpo, liberando dall’anidride carbonica prodotta dalla combustione interna dell’ossigeno. Ad ogni respiro il corpo si nutre di ossigeno. Secondo la tradizione yogica quando respiriamo ci nutriamo di energia vitale detta Prana. Questa energia è universale ed è intorno e dentro di noi. Ad ogni respiro ci ricarichiamo.

Per questo il respiro è vita! Possiamo non mangiare per giorni, non bere per ore ma non possiamo stare senza respirare se non per qualche minuto.

Il respiro ha anche un’altra grande qualità. Nel momento in cui ne siamo consapevoli ci aiuta a rimanere presenti, a mantenere la presenza mentale e quindi a rimanere concentrati, attenti, vigili in quello che facciamo.

Questo ci permette di vivere appieno quello che facciamo, di esserci completamente. Quando siamo nel momento presente abbiamo la possibilità di affrontare le situazioni che ci si presentano, trovando eventuali soluzioni e soprattutto di vivere piacevolmente i momenti belli e quindi di godere della vita stessa

Tags: ,

lavitaalcentroadesso

0comments

13 Mar, 2015

Yoga e Meditazione

Comments