Centro Meditazione e Mindfulness
.
.
.
Una scuola unica, per conoscere e praticare Meditazione e MIndfulness, attraverso l’originale metodo de I Sette Piani
.
.
Vuoi imparare o approfondire Meditazione e Mindfulness?
La Scuola propone un percorso completo e adatto a tutti
.
Vuoi insegnare Meditazione e Mindfulness?
Completa il percorso e scegli di diventare Insegnante e ricevere l’Attestato
SOCPRI DI PIU’
.
CORSO DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS
IMPARA A GESTIRE STRESS E ANSIA
PER AFFRONTARE AL MEGLIO LA VITA DI OGNI GIORNO
MARTEDI dalle 21.15 alle 22.15 – a Castellanza, via Verdi 2 – presso Studio Shiatsu Amico
LUNEDI dalle 21.15 alle 22.15 – ONLINE
.
La pratica di Meditazione e Mindfulness aiuta a trovare le risorse interiori per gestire al meglio quei momenti di tensione e di stress che incontriamo nella vita di tutti i giorni.
Aiuta inoltre a ritrovare la forza e il coraggio per affrontare i cambiamenti e le situazioni difficili che si presentano durante la vita.
Meditazione e Mindfulness hanno cambiato la vita a moltissime persone. Da millenni aiutano le persone a ritrovare il proprio centro, la serenità interiore e la conoscenza profonda di se stessi.
.
Attraverso la pratica si conosce meglio se stessi,
riconoscendo le proprie difficoltà
per trasformarle in risorse
Questo corso è un percorso di crescita personale che ci aiuta a diventare consapevoli dei meccanismi interiori fatti di false credenze e programmazioni mentali negative.
Per riconoscere tutto questo è necessario sviluppare la consapevolezza attraverso una pratica sincera e costante.
La pratica infatti è il vero segreto del benessere. Attraverso la pratica ritroviamo la stabilità che ci permette di affrontare meglio le situazioni di vita e il coraggio che ci aiuta ad affrontare i cambiamenti che la vita ci chiede.
.
Questo corso ti fornisce abbondanti strumenti di pratica
.
Gli strumenti sono necessari come punto di riferimento per ritrovare centratura e stabilità che tendiamo a perdere quando ci facciamo risucchiare dalle faccende quotidiane, dai pensieri, dalle preoccupazioni e dalle paure che catturano la nostra attenzione e che si nutrono della nostra energia vitale.
.
Condotto da Giorgio Magon
Maestro di Meditazione e Mindfulness, pratica da 30 anni. Fondatore della Scuola di Meditazione e Mindfulness I Sette Piani. Ha ideato la Meditazione Stella Nucleo. Autore del libro I Sette Piani, Life Coach e Counsellor.
Conduce gruppi e incontri individuali di Meditazione e Mindfulness da oltre 20 anni.
.
Per informazioni e iscrizioni
335.72918.72 o scrivi
.
.
CERCHI UN CORSO DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS Clicca qui->
Incontri individuali di Meditatione e Mindfulness
Si riceve su appuntamento
.
Gli incontri individuali si svolgono con la guida di un master / insegnante esperto e qualificato con più di 30 anni di esperienza.
Le meditazioni proposte sono classiche e moderne che sono personalizzate a seconda delle esigenze personali. Alcune meditazioni, praticate durante gli incontri, vengono fornite in formato audio per favorire la pratica a casa.
.
Il primo incontro è un “incontro di focusing” e serve per conoscersi e “mettere a fuoco” l’obiettivo e chiarire l’intento del percorso.
.
Il percorso viene costruito in base alle esigenze personali del cliente. E’ un percorso di crescita personale e di consapevolezza che aiuta migliorare la qualità della vita, a gestire meglio gestire l’ansia ed ad allentare lo stress.
La pratica della Meditazione aiuta inoltre a calmare la mente, a ritrovare uno stato di presenza, a conoscere se stessi e a ritrovare il proprio centro di stabilità e sicurezza in se. ( leggi di più sugli effetti della meditazione )
Durante il percorso si imparano gli strumenti e le tecniche per meditare o approfondire la pratica, e si conosce sempre di più il vero senso della meditazione.
Le tecniche di meditazione possono essere integrate con gli altri strumenti (counseling, fiori di bach, sciamanesimo, ipnosi regressiva alle vite precedenti, costellazioni famigliari), parte del bagaglio formativo ed esperienziale degli insegnanti, Questi strumenti sono utili per tutto ciò che può emergere durante il percorso a livello emozionale, mentale e spirituale (scopri gli altri strumenti )
.
Inoltre attraverso tecniche di Coach-Meditation si possono inoltre trovare le soluzioni a situazioni che creano disagio.
Attraverso le tecniche di Mindfulness di impara a focalizzare la consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, le emozioni, i pensieri, la salute e le proprie abitudini di vita. Questo aiuta a diventare di volta in volta più consapevoli in un percorso di crescita personale evolutiva.
.
SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
a CANEGRATE e COLOGNO M. (MI)
.
CHIAMA SUBITO PER
INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
.
Giorgio Magon 335.72918.72 – Monica Chiarolanza 333.6889599
o scrivi ->
.
inizia subito a meditare con le MEDITAZIONI GRATUITE
.
CORSI SVOLTI
1-2 FEBBRAIO 2020
SEMINARIO DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS
POWER FLOWS È UNA INNOVATIVA TECNICA DI MEDITAZIONE ATTIVA
Dona energia vitale, chiarezza mentale, freschezza d’animo e benessere psico fisico. Favorisce la respirazione, attiva i principali canali energetici del nostro corpo e induce uno stato di benessere generale. Migliora stato di attenzione e accresce l’autostima.
CORSO DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS
I SETTE PIANI
stagione 2017 -2018 e stagione 2019-2020
a Legnano presso Shiatsu Amico loft, in via Fogazzaro 35
La pratica della Meditazione e della Mindfulness ha cambiato la vita a moltissime persone. Da millenni, la pratica della Meditazione aiuta le persone a ritrovare il proprio centro, la serenità interiore e la conoscenza profonda di se stessi
.
Questo corso è uno di quei corsi che inizia subito a cambiarti la vita
.
Ti aiuta a ricentrarti, a ritrovare calma e stabilità, così da potere gestire meglio i momenti di tensione e di stress. Ti aiuta a gestire meglio i cambiamenti e le situazioni difficili che incontri nel quotidiano.
.
É un percorso di crescita interiore nato dall’unione della Presenza e della Consapevolezza. Questo gli dà una grande forza, una forza intrinseca, in quanto la sua natura è la stessa natura dell’essere umano.
La natura dell’essere umano è una natura sottile. Oltre ad essere un corpo fisico, siamo anche qualcos’altro. La consapevolezza di questo “qualcos’altro”, meno palpabile di quello fisico, è la porta d’accesso alla conoscenza di se stessi.
Partecipare a questo corso ti riconnette con la tua vera natura con ciò che sei in essenza, con ciò che sei veramente al di là di tutte le infrastrutture che si sono create nella tua mente durante la vita.
Per ritornare ad essere noi stessi abbiamo bisogno di strumenti che ci aiutano a praticare ogni giorno. La pratica è il vero segreto del benessere. Attraverso la pratica ritroviamo la stabilità che ci permette di affrontare meglio le situazioni di vita e il coraggio che ci aiuta ad affrontare i cambiamenti che la vita ci chiede.
Questo corso ti fornisce abbondanti strumenti di pratica
.
Gli strumenti sono un “punto di riferimento” che ci aiuta a ritrovare quella centratura che tendiamo a perdere quando ci facciamo risucchiare dalle “cose del mondo”, dai pensieri, dalle preoccupazioni e dalle paure che catturano la nostra attenzione che si nutrono della nostra energia vitale.
.
Quante volte ci ritroviamo stanchi o addirittura spossati. Dov’è finita la nostra energia ?
Risucchiata da una mente compulsiva che non riusciamo a controllare.
.
.
.
.
Per questo è necessario avere qualcosa che ci riporti nel nostro centro, ci aiuti a ritrovare la stabilità e la pace interiore.
.
.
.
.
In questo corso, attraverso la pratica, costruiremo la “Piramide della Presenza”, in modo da avere un chiaro e personale punto di riferimento nel momento in cui ci sentiamo persi. La Piramide sarà la nostra personale casa a cui tornare quando ne avremo bisogno. Quando avremo bisogno di pace e serenità, quando avremo necessità di rigenerarci e semplicemente quando avremo voglia di stare a “casa” tranquilli.
.
.
.
.
La piramide è un simbolo antico che unisce cielo e terra. Faremo riferimento alle piramidi russe che hanno una forma più elevata rispetto a quelle egizie e che hanno la capacità di catalizzare una grande energia portandola al loro interno e diffondendola intorno a sé.
Quindi in questo percorso costruiremo la piramide piano dopo piano. Partendo da una base stabile per arrivare alla cima. Attraverso la consapevolezza che va a permeare ogni cosa creeremo uno spazio nuovo in cui stare e a cui ritornare.
CORSO DI MEDITAZIONE E MINDFULNESS
GOCCE DI CONSAPEVOLEZZA
da Ottobre 2018 a Maggio 2019
a Legnano
.
In questo percorso andremo a conoscere e sviluppare una serie di qualità.
Qualità che sono già dentro di noi e che a volte hanno bisogno di essere riconosciute e risvegliate.
Qualità che ci aiutano nella nostra vita, come strumenti preziosi che possiamo utilizzare all’occorrenza.
Ogni qualità è una goccia tutte insieme un grande mare di possibilità che si apre davanti al nostro cammino.
La coscienza delle nostre qualità arricchisce la nostra consapevolezza.
La consapevolezza è la chiave del cambiamento
per migliorare gli aspetti della tua vita
di cui non sei soddisfatto
La pratica della Meditazione e della Mindfulness ha cambiato la vita a moltissime persone. Da millenni, la pratica della Meditazione aiuta le persone a ritrovare il proprio centro, la serenità interiore e la conoscenza profonda di se stessi
Ti aiuta a ricentrarti, a ritrovare calma e stabilità, così da potere gestire meglio i momenti di tensione e di stress. Ti aiuta a gestire meglio i cambiamenti e le situazioni difficili che incontri nel quotidiano.
.
É un percorso di crescita interiore nato dall’unione della Presenza e della Consapevolezza. Questo gli dà una grande forza, una forza intrinseca, in quanto la sua natura è la stessa natura dell’essere umano.
La natura dell’essere umano è una natura sottile. Oltre ad essere un corpo fisico, siamo anche qualcos’altro. La consapevolezza di questo “qualcos’altro”, meno palpabile di quello fisico, è la porta d’accesso alla conoscenza di se stessi.
Partecipare a questo corso ti riconnette con la tua vera natura con ciò che sei in essenza, con ciò che sei veramente al di là di tutte le infrastrutture che si sono create nella tua mente durante la vita.
Per ritornare ad essere noi stessi abbiamo bisogno di strumenti che ci aiutano a praticare ogni giorno. La pratica è il vero segreto del benessere. Attraverso la pratica ritroviamo la stabilità che ci permette di affrontare meglio le situazioni di vita e il coraggio che ci aiuta ad affrontare i cambiamenti che la vita ci chiede.
.
Questo corso ti fornisce abbondanti strumenti di pratica
.
Gli strumenti sono un “punto di riferimento” che ci aiuta a ritrovare quella centratura che tendiamo a perdere quando ci facciamo risucchiare dalle “cose del mondo”, dai pensieri, dalle preoccupazioni e dalle paure che catturano la nostra attenzione che si nutrono della nostra energia vitale.
.
Quante volte ci ritroviamo stanchi o addirittura spossati. Dov’è finita la nostra energia ?
Risucchiata da una mente compulsiva che non riusciamo a controllare.
.
.
Per questo è necessario avere degli strumenti
che ci aiutano a ritrovare
il nostro centro, la stabilità e la pace interiore.
La Consapevolezza è la chiave di tutto questo
.
Consapevolezza e Alchimia degli Elementi
2016 – 2017
Mindfulness, attraverso la Meditazione ti porta a focalizzare la consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, le emozioni e i pensieri.
Ti permette di conoscere te stesso, divenendo di volta in volta più consapevole degli auotmatismi che ti muovono nella tua vita quotidiana.
.
RIPORTIAMO L’ATTENZIONE PIENA AL MOMENTO
IN CUI OGNI ESPERIENZA È AVVERTITA
.
Così è possibile scegliere di disattivare il pilota automatico, lasciando semplicemente scorrere pensieri ed emozioni, osservandoli senza giudicarli o modificarli.
L’osservazione attenta e consapevole è in grado di smascherare gli automatismi, di promuovere il cambiamento e quindi, di migliorare lo stile di vita.
.
CI FACCIAMO AIUTARE
DALLE QUALITÀ ALCHEMICHE DEI QUATTRO ELEMENTI
.
I quattro elementi sono principi energetici e sono presenti in ogni cosa anche dentro di noi.
Contattiamone le qualità e esprimiamole al meglio attraverso le loro caratteristiche.
Ne diventiamo consapevoli e, conoscendo meglio noi stessi, le attiviamo nel momento presente come ottimi strumenti per affrontare al meglio le esperienze della vita quotidiana.
.
ATTRAVERSO LA MEDITAZIONE
CONTATTIAMO E ATTIVIAMO
LE QUALITÀ DEI QUATTRO ELEMENTI
PER CONOSCERLE MEGLIO E UTILIZZARLE OGNI GIORNO
L’elemento Terra nutre.
Le qualità che porta sono: solidità, stabilità, radicamento, nutrimento, concretezza, pazienza, fiducia, tolleranza.
L’elemento terra ad esempio è collegato al quotidiano, al lavoro pratico e ci insegna la lezione della perseveranza.
L’elemento Acqua avvolge.
Le qualità che porta sono: fluidità, trasparenza, adattabilità, purificazione, emozione,
dolcezza, tenerezza, clemenza, sensibilità, serenità, compassione, perdono, amore
La fluidità e flessibilità ad esempio sono necessarie per adattarsi, nella vita quotidiana, al suo continuo scorrere.
L’elemento Aria porta leggerezza.
Le sue qualità sono: distacco, visione, leggerezza, libertà, gentilezza, trascendenza.
Gioia, allegria, ottimismo, espansione. Creatività, ispirazione, giocosità, fantasia.
Questo elemento corrisponde alle idee, alle ispirazioni, al pensiero e alla comunicazione.
L’elemento Fuoco trasforma.
Le sue qualità sono: passione, entusiasmo, energia, forza, calore, azione, movimento, determinazione, coraggio, curiosità e vitalità. Trasformazione.
E anche la trasparenza, purezza e il desiderio di elevazione. Il fuoco è luce, illumina una stanza e ci aiuta a riattivare la nostra luce interiore
. CERCHI UN CORSO di MEDITAZIONE E MINDFULNESS ATTIVO? Clicca qui->
.
Piccoli momenti di Mindfulness
2016 – Percorso in 8 incontri
Mindfulness è la traduzione di “sati” che in lingua pali significa essenzialmente consapevolezza, attenzione, presenza mentale. Queste qualità dell’essere possono venire coltivate attraverso la meditazione.
.
Il concetto di Mindfulness deriva dagli insegnamenti del del Buddismo Theravada, diffuso da 2500 anni in Asia meridionale e sudorientale, dello Zen, e dalle pratiche di meditazione Yoga. La pratica Theravada, attraverso Samatha (concentrazione e quiete mentale) e Vipassana (insight o chiara visione, presenza mentale) esplora i livelli più profondi della mente.
Se vogliamo essere felici, dobbiamo innaffiare il seme della consapevolezza che è in noi. La consapevolezza è il seme dell’illuminazione, dell’attenzione, della comprensione, della compassione, della liberazione, della trasformazione e della guarigione
Thich Nhat Hanh, 1994
La mindfulness focalizza la propria consapevolezza sull’esperienza presente, sulle sensazioni, le emozioni, i pensieri, la salute e le proprie abitudini di vita: permette alle persone di lavorare su di sé, divenendo di volta in volta più consapevoli dei problemi del loro corpo o della loro mente.
In questo percorso con la Mindfulness, attraverso l’attenzione piena al momento in cui ogni esperienza è avvertita, andiamo a disattivare il pilota automatico, lasciando semplicemente scorrere pensieri, emozioni, osservandoli senza giudicarli o modificarli. L’osservazione attenta e consapevole è in grado di smascherare gli automatismi, di promuovere il cambiamento e quindi, di migliorare il nostro stile di vita.
.
Attraverso strumenti come il “guardare le cose, vedendo le cose”, il sintonizzarsi sull’ascolto, il respiro Mindfulness, l’accettazione di ciò che è, l’ascolto delle emozioni, ritroviamo la presenza mentale, la chiara visione e la consapevolezza di essere.
Ritorniamo a vivere nel momento presente
Gli strumenti di un percorso fatto di consapevolezza e presenza
Guardare le cose, vedere le cose: allenarsi a vedere oltre
Risveglia il respiro: respira Mindfulness attraverso movimenti consapevoli e respiro
Sintonizzati: la presenza al suono: suoni vicini e lontani che vanno e che vengono
Qual’è il suono di una sola mano che applaude?
Posizioni Yoga in Mindfulness
Montagna: forza e fermezza – Stella: energia, centratura e fiducia – Gatto: rilasciare le tensioni mentali, fisiche e ritrovare calma e cosapevolezza – Roll down: serenità e pace …
Accettazione: accetta ciò che è, e da li agisci o non agisci
Emozioni: Parlare con la rabbia e lasciarla andare
Camminata Mindfulness e la camminata dei dieci passi
Body scan & Soft exercises
Stare nella perdita e accettare ciò che è
Gratitudine e compassione
Una giornata mindfulness
.
Meditazione e Attrazione
Seminario sulla Legge dell’Attrazione
2016
La nostra mente è un’antenna ricetrasmittente.
E’ in grado di trasmettere e ricevere. I pensieri, amplificati della emozioni, risuonano col mondo esterno e creano la realtà in cui viviamo.
Quello che attraiamo, che sia abbondanza o mancanza, dipende da ciò che pensiamo e soprattutto da ciò che sentiamo dentro di noi. Quello che accade intorno è indicazione di quello che sta accadendo dentro di noi.
Sei consapevole di quello che pensi, di quello che senti ?
Cosa stai trasmettendo al mondo esterno, che messaggio stai mandando?
In questo workshop, con la Meditazione, risintonizziamo il nostro sentire su stati d’animo di pienezza e di abbondanza. Ricalibriamo le antenne per trasmettere consapevolmente un segnale chiaro di quello che vogliamo attrarre.
Impara a sintonizzarti sul giusto sentire, scegli ciò che vuoi attrarre, lanica il segnale e, con fiducia e coraggio, agisci. Cambiare è possibile.
CERCHI UN CORSO di MEDITAZIONE E MINDFULNESS ATTIVO? Clicca qui->
Corsi del progetto
La pratica della Meditazione
Questo progetto nasce per portare l’esperienza della Meditazione a tutte le persone interessate, così da permettere loro di conoscerla attraverso la pratica, attraverso la consapevolezza, attraverso strumenti semplici e pratici da utilizzare ogni giorno nella vita quotidiana
Per conoscere il vero significato della Meditazione è necessaria l’esperienza. Questa ci permette di sviluppare le qualità dell’attenzione, della concentrazione e della consapevolezza. Qualità che aiutano a mantenere uno stato di presenza mentale nelle nostre attività e che ci aiutano a migliorare la qualità della vita.
Un’idea o una informazione è soltanto un seme nella mente.
Ciò che fa la differenza è l’azione.
Agisci secondo la tua scelta, seguendo l’idea e crea l’esperienza.
Ci servono strumenti che ci permettono di meditare in ogni momento della giornata. É bene praticare a casa in uno spazio intimo e protetto ed è importante praticare nel mondo e far diventare la meditazione un’azione quotidiana che ci riporta costantemente nel momento presente.
In questo progetto la Meditazione tradizionale viene proposta in chiave moderna, così da potere essere utilizzata ogni giorno per vivere al meglio la propria vita.
2016 Come ritrovare la pace mentale attraverso Ritrovare la consapevolezza del corpo è la pratica fondamentale per entrare in uno stato di Meditazione. Attraverso il corpo ritroviamo la presenza. Mantenendo l’attenzione nel corpo riusciamo a mantenere lo stato di presenza perchè abbiamo un punto di riferimento, una base di appoggio, una casa in cui tornare a riposare. Il corpo è la casa. Il respiro il sistema di ventilazione. La consapevolezza la chiave per entrare. La presenza mentale lo stare in casa. La mente il sistema di controllo. Il sorriso la luce. Lo spazio interiore sono io che abito la casa. La casa è un luogo dentro di te in cui puoi stare tranquillo e ritrovare te stesso, il tuo centro, la pace. È un luogo sicuro dove solo tu puoi accedere. . Temi degli incontri Riscopri te stesso, conosci te stesso condotto da Giorgio Magon Ritrova il tuo centro per entrare in profondità nello stato di Meditazione. In questo percorso entriamo nel centro del cuore per ritrovare le qualità profonde che sono in ogni essere umano. E’attraverso la pratica, ripetendo l’esperienza che costruiamo le fondamenta che ci danno stabilità e sicurezza. Meditare è essere completamente presente, con il corpo, la mente, lo spirito con tutto se stessi qualsiasi cosa stai facendo . Questo è possibile? Se vuoi … puoi ! Si ma come ? Prima di tutto conosci te stesso. La pratica della Meditazione è un ottimo strumento per conoscere se stessi per ricontattare le proprie potenzialità, qualità e talenti… e poi utilizzarli ogni giorno. Cosa facciamo? Tanta pratica per centrarsi nel cuore; meditazioni per conoscersi, il respiro consapevole, le visualizzazioni guidate, le campane tibetane, riattivazione delle qualità fondamentali … . Momenti esperienziali del percorso Opens Meditation. La parte dinamica in cui preparare il corpo attraverso il movimento e il respiro Questo percorso è parte del progetto La pratica della Meditazione, Tre chiavi di accesso alla pratica e allo spazio della Meditazione 2015 condotto da Giorgio Magon La Meditazione è una pratica millenaria utilizzata in tutto il mondo. Scopri le chiavi principali per entrare nello stato di Meditazione. Utilizzando le ‘Tre Chiavi‘ ritrovi la concentrazione e la presenza necessaria per praticare la meditazione. Rilassare il corpo, calmare la mente, respirare consapevolmente sono gli strumenti essenziali per una pratica semplice e sicura. . Momenti esperienziali del percorso Rilassati questo è il momento! Rilassare il Corpo e liberarlo dalle tensioni Questo percorso è parte del progetto La pratica della Meditazione, L’esperienza della meditazione attraverso 2015 condotto da Monica Chiarolanza . Si parla tanto di meditazione, si sono fatti numerosi studi e ricerche ed è evidente che la pratica della meditazione porta innumerevoli benefici. Ne parlo da praticante e non da semplice lettrice di libri. Ho sperimentato sia cosa significa praticare con costanza e per anni, sia cosa accade quando si smette di praticare e vi assicuro che la differenza è notevole. Non sono però d’accordo nel ritenere la meditazione uno strumento, né credo che esistano tecniche di meditazione. Quello che credo, dopo anni di esperienza, è che esistono tecniche per accedere allo stato di meditazione. Sono riuscita ad accedere a questo spazio e cerco di ritornarci il più possibile. Quando sono in questo spazio entro in contatto con una gioia sottile e delicata, un grande quiete, il tempo si ferma e semplicemente sono. Qualche anno fa scrissi una poesia che forse spiega, anche se non è possibile spiegarlo a parole, quello che sperimento quando accedo a questo spazio sacro. “In quest’istante IO SONO Accedo a questo spazio danzando, cantando, camminando, stando ferma immobile a osservare il respiro, contemplando il cielo stellato, addirittura stando a letto con la febbre. Si proprio così, mi sono sentivo nella gioia ed ero completamente presente, anche con la febbre e dolorante. Non credo di essere la sola fortunata a poter entrare in questo spazio, credo invece che ci sia stato donato “di serie”, solo che non ci hanno dato le istruzioni per entrarci. Esistono tanti strumenti per accedere allo spazio di meditazione, in cui contattare la presenza che siamo, fatta di quiete, di gioia, di amore, di gratitudine per la vita. Strumenti come porte che conducono allo stesso luogo, un luogo in cui prendersi una pausa ed essere completamente presenti, lasciando fuori le ansie e le preoccupazioni. In ogni sessione andremo ad aprire una porta, attraverso uno strumento diverso (movimento, canto, suono, tamburo), per entrare nello stato di meditazione. CORSI di MEDITAZIONE E MINDFULNESS ATTIVI->
La casa della Meditazione
la coscienza della profondità del tuo corpo
condotto da Giorgio Magon
.
Le fondamenta
Il respiro aria nuova per la vita
Rilassarsi nel cuore
La colonna portante
La casa sorride
C’è spazio dentro?
Pulizie di primavera
Giochiamo con le maniRitrova il tuo centro
2015
Inizia a ritrovare il tuo centro, ricontatta la fiducia in te stesso, ritrova il coraggio di essere te stesso
La Sfera. Ritrova il tuo spazio, in te e intorno a te
Il giardino fiorito. Un luogo di pace dentro di te
Le qualità essenziali. Riscoprile nell’adesso
I quattro centri spirituali. Riattivazione semplice
La meditazione del cuore. La gioia di essere
Respiro sacro. Quando il respiro si respira da sè
dove la Meditazione tradizionale viene proposta in chiave moderna,
così da potere essere utilizzata ogni giorno per vivere al meglio la propria vita.Corso di Meditazione: dalla A alla Z
É uno stato di coscienza naturale al quale ogni essere umano può accedere in modo consapevole. Ma come?
In questo percorso scorpi le chiavi di acceso attraverso gli insegnamenti dei maestri Thich Nhat Hanh, Eckhart Tolle e secondo l’antica tradizione Yoga per entrare in quello che è chiamato lo spazio della meditazione per poi approfondire la pratica attraverso le pratiche del radicarsi, del sorridere e del trovare le parole chiave da usare come un mantra personale.
Un viaggio per ritrovare se stessi dentro se stessi.
Respira sei Vivo! Come respiri? Respirare in modo consapevole
Le nuvole della mente!Radicarsi per osservare i pensieri
Inspiro Espiro! Meditare con i Gatha secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh
Sorrido al corpo ! Meditazione per la cura del corpo
Lo spazio interiore!Conoscerlo attraverso il suono della campana tibetana
Un mantra per te! Come trovare il tuo mantra e utilizzarlo quotidianamente
dove la Meditazione tradizionale viene proposta in chiave moderna,
così da potere essere utilizzata ogni giorno per vivere al meglio la propria vita.Meditation Experiences
il movimento, la voce e la creatività
E ogni cosa riporto a me
In quest’istante IO ESISTO
In quest’istante la mente è ferma
In quest’istante il tempo si è fermato
In quest’istante il mio corpo respira
In quest’istante i miei occhi guardano
In quest’istante il mio cuore batte
In quest’istante le mie mani si muovono
In quest’istante il mio sangue scorre
In quest’istante sento tutto il mio corpo esserci
In quest’istante sto semplicemente vivendo …”
.
Altri percorsi di Meditazione dal 2009 al 2016
.
2016 – Meditazione del Respiro Consapevole – Worshop NonSoloBiodanza Festival
2013 – Meditazione e i quattro elementi – Percorso in 4 incontri – Legnano (MI)
2013 – Meditazione e i sette chakra – Percorso in 7 incontri – Legnano (MI)
2012 – Iniziamo a Meditare – Percorso in 4 incontri – Legnano (MI)
2012 – Meditazione Suono e voce – Seminario – Busto A. (VA)
2009 – Iniziamo a Meditare – Percorso in 4 incontri – Milano.
.
Iscriviti alla mailing list, in fondo alla pagina per rimanere aggiornato