335.72.918.72 - 333.688.9599

Corso di Meditazione : dalla A alla Z

Informazioni dell'evento

Luogo: a Legnano (MI) presso il Centro Olistico ' Shiatsu Amico Loft ', via Fogazzaro 35

Operatori: Condotto da Giorgio Magon

Ulteriori informazioni: .................................................................................................................................................................dal 29 Gennaio 2015 - Percorso di 10 incontri quindicinali - il giovedì sera dalle 21.15 alle 22.30

2015 – Corso di Meditazione: dalla A alla Z

Percorso di Meditazione in 10 incontri

Corso di Meditazione dalla A alla Z

Scoprire, passo dopo passo, le chiavi di accesso alla Meditazione.
Rilassare il corpo, calmare la mente, respirare consapevolmente, radicarsi, sorridere. Trovare le parole chiave da usare come un mantra personale. Ritrovare se stessi dentro se stessi.
.

Attraverso le ‘ Tre Chiavi  ‘  puoi accedere allo stato di presenza, il primo stadio della meditazione e poi approfondire la pratica con le tecniche dei maestri.

.

umbria albero

Giovedì dalle 21.15 alle 22.30


a Legnano (MI)
–  via Fogazzaro 35
presso Shiatsu Amico Loft

il percorso

In questo percorso acquisiamo le “Chiavi di acceso” allo stato di Meditazione,  secondo gli insegnamenti  del Maestro Thich Nhat Hanh, di Eckhart Tolle e dello tradizione Yoga.

Per conoscere il vero significato della Meditazione è necessaria l’esperienza. Questa ci permette di sviluppare le qualità dell’attenzione, della concentrazione e della consapevolezza. Qualità che aiutano a mantenere uno stato di presenza mentale nelle nostre attività e che ci aiutanoa migliorare la qualità della vita.

In ogni incontro approfondiamo un aspetto, ne facciamo esperienza così da piantare un seme nella nostra coscienza.

Programma

 

29 Gennaio 2015 – 1° incontro: Rilassati questo è il momento! Rilassare il Corpo e liberarlo dalle tensioni

12 Febbraio 2015 – 2° incontro: Respira sei Vivo! Come respiri? Respirare in modo consapevole

26 Febbraio 2015 – 3° incontro: Le nuvole della mente! Radicarsi per osservare i pensieri

12 Marzo 2015 – 4° incontro: Inspiro Espiro! Meditare con i Gatha secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh

26 Marzo 2015 – 5° incontro: Sorrido al corpo ! Meditazione per la cura del corpo

9 Aprile 2015 – 6° incontro: Lo spazio interiore! Conoscerlo attraverso il suono della campana tibetana

23 Aprile  2015 – 7° incontro: Che emozione ! Cosa sono le emozioni e come possiamo gestirle

7 Maggio 2015 – 8° incontro:   sorpresa !!!

21 Maggio 2015 – 9° incontro: Un mantra per te! Come trovare il tuo mantra e utilizzarlo quotidianamente

4 Giugno 2015 – 10° incontro: Incontriamoci! Meditare insieme e la meditazione dell’abbraccio

Cosa significa meditare

 

Diventare consapevoli di questo è il punto di partenza. Meditazione è essere completamente presenti, essere nel Qui e Ora, nell’Adesso. Prova a chiederti: “Adesso ci sono, sono Qui con tutto me stesso ?”

La Meditazione è uno stato di puro essere, di consapevolezza, di chiarezza, di attenzione, di osservazione. È in origine uno stato naturale dell’essere umano e per ritornare a questa condizione naturale è necessario un lavoro su di sé nel quale si ritrova l’unità corpo-mente.

In Meditazione siamo in uno stato di pace, gioia e armonia. Siamo rilassati, presenti e senza sforzo … continua a leggere

Per condividere

Eventi

  • 18
  • Dic

Corso di REIKI  2° livello  / 11-12 Aprile a Canegrate (Clicca

  • 09
  • Dic

Corso di REIKI  1° livello /  14-15 Marzo 2026 a CanegraClicca

  • 27
  • Ago

Corso di BIODANZA a Canegrate | il Martedi ore 20.45Clicca

  • 27
  • Ago

Percorso al FEMMINILE  'Dee tra le stelle' a CastellanzaClicca

Privacy Policy