335.72.918.72 - 333.688.9599

Eventi 2012

Informazioni dell'evento

Luogo:

Operatori:

Ulteriori informazioni:

2012 – Seminari ed Eventi di tutto l’anno

Gennaio

Seminario Olistico


Semi di gioia

Innaffiare i propri talenti
a Canegrate (MI)

.

bucaneve

.

“Ognuno di noi ha numerosi talenti, alcuni espressi altri inespressi. Occorre diventare consapevoli delle nostre qualità e questo è il primo passo da fare. Alcune qualità le diamo per scontate, altre non abbiamo il coraggio di esprimerle perché non ci sentiamo abbastanza bravi. I talenti ci sono stati donati e nostro compito è farli fiorire e condividerli con gli altri. Come in una grande orchestra ciascun componente è di fondamentale importanza per creare questa grande sinfonia che è la vita. Ciascuno di noi può fare la differenza nel creare la musica dell’universo. I talenti sono come semi che vanno innaffiati e quando è il momento giusto iniziano a germogliare. In questo seminario, con gioia, ci prendiamo cura di questi semi, per farli crescere e fiorire …
I Talenti ci aiutano nella vita di tutti i giorni a gestire le relazioni , il lavoro, la famiglia.
La creatività ad esempio si può manifestare in tanti modi; è sorprendente quanto la
possiamo utilizzare in modo pratico in casa o sul lavoro, con gli amici, per cucinare o fare cose che pensavamo di non saper fare … “

Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio 2012 – Sabato dalle 20.30 alle 22.30 – Domenica dalle 10 alle 18

Le attività: Spiegazioni, Meditazioni , Visualizzazioni guidate. Tecniche espressive e creativi. Condivisione del’esperienza. Misica e movimento del corpo ( Biodanza)

.

MARZO

Seminario di Biodanza
Progetto Minotauro


Parco del Ticino in località Tornavento (VA)

Il Progetto Minotauro è una estensione della Biodanza che aiuta ad affrontare e a superare le paure più profonde attraverso delle sfide personalizzate.

biodanza progetto minotauro libro

“Il Progetto Minotauro è un approccio sorprendente del destino umano. Una metodologia per la scoperta della propria identità.

Il Minotauro, creatura dal corpo umano e dalla testa di toro, simboleggia l’aspetto selvaggio ed istintivo che è in noi come forza primordiale. Il labirinto, nel quale esso vive, è una metafora della nostra esistenza popolata da dubbi ed enigmi.

L’obiettivo del “progetto” è di ristabilire il contatto con queste forze primordiali, di mettere in risalto la loro bellezza e il loro potere di autoregolazione. In questa esperienza la “sfida” non consiste nell’uccidere il “Minotauro Interiore” ma di ammettere che esiste e di accettarlo.

L’albero delle paure ci rivela le situazioni che nella nostra vita ci generano timori: paura di camminare per la vita, paura della morte, paura di perdere i propri limiti, paura dell’abbandono, paura dell’innovazione, paura di essere sostituito, ecc. Per ogni paura si propongono sfide specifiche.

La metodologia del “progetto” consiste nell’affrontare queste paure attraverso danze e cerimonie che prendono la forma dei rituali degli antichi “Misteri”, per condurre all’illuminazione esistenziale.”

Rolando Toro Araneda

 

APRILE – MAGGIO

Seminario Suono e Voce

 Olgiate Olona e Busto A. (VA)

Le tecniche di meditazione, in ogni cultura, in oriente come in occidente, hanno la caratteristica comune di allenare chi le pratica a rilassarsi e a focalizzare l’attenzione nel momento presente. In tutte le epoche, in ogni parte del pianeta, sono state utilizzati perché efficaci nell’armonizzare mente e corpo.

Le campane tibetane sono forgiate con una lega di 7 metalli:

metallo pianeta velocità del suono

Oro Sole 1740 m/s

ArgentoLuna 2600 m/s

Mercurio Mercurio 1407 m/s

Rame Venere 3570 m/S

Ferro Marte 4910 m/s

Stagno Giove 2500 m/s

Piombo Saturno 1260 m/s

Il Suono è una vibrazione che si trasmette nell’aria. Le sue caratteristiche sono:
Altezza è il grado di intonazione in Hertz
Ampiezza è l’intensità: suoni forti e deboli
Timbro dipende dal numero e dall’intensità delle armoniche.

campana tibetana 2I suoni creano la musica.

“La musica è il mistero più grande del mondo. Tutta la manifestazione è fatta di vibrazioni e le vibrazioni contengono il suo segreto. Le vibrazioni di una buona musica liberano l’anima e sollevano dalle persone tutta la pesantezza”… che le blocca. Il cuore è toccato. Si riapre la connessione con la vita. Questo “è il momento in cui i dervisci danzano”

(Halpern LM , Il misticismo del suono, ed Mediterranee )

Il suono delle campane è particolarmente ricco di risonanze armoniche udibili (ovvero delle frequenze emanate dalla campana) e dà la possibilità di sentire contemporaneamente più suoni con diversi intervalli, avvolgendo la persona che ascolta in un’immersione sonora, un bagno rigenerante, dove la sfera cosciente e quella inconscia vengono sollecitate profondamente.Il suono stimola la persona al suo interno e risuona fuori della sfera corporea, simultaneamente e sollecita intensamente la percezione dei confini fra interno ed esterno.

Ci aiuta a tornare nel presente, e a risvegliare l’energia dello spirito.

Le campane sono nate anche per sviluppare la consapevolezza, portando la mente a concentrarsi su un suono per poi entrare in stati di meditazione nell’immobilità, tentando di percepire i movimenti energetici più sottili verso la ricerca della vibrazione e del suono primordiale.

.

FEBBRAIO – APRILE

Percorsi di Meditazione

a Canegrate e Solbiate O.

La Meditazione porta beneficio a Corpo e Mente, ridà la Gioia di Vivere a Te e a chi ti sta intorno. Le fonti di energia da cui possiamo attingere sono la Presenza Mentale, la Concentrazione e la Visione profonda.

 yoga meditazione

.

MARZO – GIUGNO

Percorsi al Femminile: Danzare le Dee dentro di noi

a Castellanza (VA)

.

danzare le dee dentro di noi

continua ->

.

GIUGNO

Seminario esperienziae

Qui e Ora

a Busto Arsizio (VA)

Quando siamo connessi con la vita, viviamo in uno spazio sacro, siamo completamente presenti e viviamo l’Adesso. Il nostro sentire, tutti i nostri sensi si amplificano e la vita può agire tramite noi (che siamo vita) indisturbata. In questi momenti, di meraviglia assoluta, tutto ha un senso, tutto collima, tutto è chiaro, chi siamo, cosa vogliamo fare, dove vogliamo stare.

meditazione della goccia

.

GIUGNO

Seminario residenziale

Il suono del silenzio

nelle Langhe Astigiane a Roccaverano (AT)

Quando perdiamo il contatto con la quiete interiore perdete il contatto con noi stessi. Quando perdiamo il contatto con noi stessi, ci perdete nel mondo.

La quiete è la vostra natura essenziale. L’equivalente del rumore esterno è il rumore interiore del pensare. L’equivalente del silenzio esterno è la quiete interiore.

Ogni volta che vi è silenzio intorno a noi ascoltiamolo. Ascoltare il silenzio risveglia in noi la dimensione della quiete.

Perché solo attraverso la quiete possiamo essere consapevoli del silenzio.

Seminario Arveia 2012

Seminario Arveia fiori

.

AGOSTO

Settimana Olistica Umbra: Madre Terra – Terra Madre

a Montemezzo (a 14 km da Assisi)

vacanza olistica umbria 2012

Seminari, Conferenze e Attività Olistiche:

Seminari di Meditazione

Seminari di Biodanza: Danzare la Vita (Musiche tribali, ritmi per danzare la nostra connessione con la Terra)

Sessioni di Yoga con Saluto al sole

Sessioni per imparare e praticare i Cinque Tibetani

La raccolta delle Erbe dei prati e dei boschi con Maria Sonia Baldoni

Camminata con la guida del CAI sul Monte Subasio

vacanza olistica 2012

.

OTTOBRE – DICEMBRE

Percorso di Meditazione

 Appuntamento con l’Adesso

a Canegrate (MI)

simbolo 2

.

SETTEMBRE – APRILE

Percorsi al Femminile

 Il mito della donna selvaggia

a Castellanza (VA)

.

il mito della donna selvaggia

continua ->

.

OTTOBRE – GENNAIO

Percorsi al Femminile

Danzare le Dee dentro di noi

a Busto (VA)

.

danzare le dee dentro di noi

continua ->

.

Per condividere

Eventi

  • 18
  • Dic

Corso di REIKI  2° livello  / 11-12 Aprile a Canegrate (Clicca

  • 09
  • Dic

Corso di REIKI  1° livello /  14-15 Marzo 2026 a CanegraClicca

  • 27
  • Ago

Corso di BIODANZA a Canegrate | il Martedi ore 20.45Clicca

  • 27
  • Ago

Percorso al FEMMINILE  'Dee tra le stelle' a CastellanzaClicca

Privacy Policy