ESTENSIONE di BIODANZA E ARCHETIPI DEI FIORI DI BACH
Primo modulo: 29 Febbraio – 1 Marzo 2020
Secondo modulo: 13-14 Giugno 2020
Genova – Scuola Biodanza Liguria
La formazione è rivolta agli operatori titolari di Biodanza
e agli allievi tirocinanti delle scuole di formazione in Biodanza
.
.
I 38 Fiori di Bach, scoperti dal dr. Edward Bach, sono Archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo e armonia.
Rolando Toro propone di agire gli Archetipi e di stimolarli attraverso la Vivencia.
Gli Archetipi dei Fiori di Bach sono stati d’animo presenti in tutti gli esseri umani dall’origine ai giorni nostri. Rappresentano pertanto contenuti inconsci che possono manifestarsi attraverso la Vivencia in modi che variano in accordo con la storia di ognuno.
Attraverso Biodanza è possibile evocare lo stato d’animo archetipico e farlo vivere attraverso il movimento e il corpo.
Sono oltre vent’anni che utilizziamo e proponiamo i Fiori di Bach attraverso corsi, seminari e consulenze individuali, avendo raggiunto una conoscenza approfondita dei numerosi aspetti che caratterizzano ciascun fiore.
La conoscenza di Biodanza e dei Fiori di Bach ci ha portato a creare questa estensione che aggiunge ulteriore ricchezza alla missione di operatori di Biodanza.
Abbiamo dedicato più stagioni di Biodanza a questo argomento, proponendo agli allievi del settimanale di Biodanza dei percorsi della durata di 38 incontri (da settembre a giugno), raccogliendo le interessanti condivisioni degli allievi.
Attraverso la conoscenza delle qualità archetipiche dei Fiori di Bach, l’esperienza e il materiale didattico fornito, l’operatore può proporre corsi settimanali e seminari.
Poiché i Fiori di Bach sono 38, abbiamo deciso di suddividerli in due moduli per poterli approfondire in maniera adeguata.
Durante la formazione verranno spiegati e “vivenciati” gli Archetipi dei fiori.
.
Alla fine della formazione verranno consegnati:
.
la relativa dispensa, contenente la parte teorica,
gli esercizi di Biodanza collegati a ciascun fiore,
38 sessioni (una per ciascun fiore)
.
.
L’estensione è stata autorizzata da Rolando Toro Araneda
e successivamente approvata dall’Assessorato alla Metodologia
.
Per informazioni ed iscrizioni
Monica 333.688.9599
contattaci
.
Formazione condotta da Monica Chiarolanza e Giorgio Magon
Operatori di Biodanza Tutor e Didatta titolati nel 2005 nella Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro di Milano sotto la direzione di Eliane Matuk.
Ideatori dell’Estensione di Biodanza e Archetipi dei Fiori di Bach.
Specializzazioni in Biodanza Progetto Minotauro, Biodanza e Neosciamanesimo, Biodanza e Archetipi degli Orixà.Esperti e consulenti dei Fiori di Bach da oltre vent’anni.
Counsellor professionisti iscritti al CNCP dal 2010.
Fondatori e Direttori della Scuola di formazione olistica i-MOV Scuola di Crescita Evolutiva Integrata. Ideatori del Metodo i-MOV.
Esperti di simboli, miti e archetipi.
Da quindici anni conducono regolarmente corsi settimanali e seminari di Biodanza per adulti, bambini, disabili e percorsi al femminile.