Date: 22 Ott 2014
Author: admin
Photos: 6
Views: 3762
a Oleggio (NO).
Un laboratorio per andare nei campi e riconoscere le erbe e bacche spontanee e a raccogliere i campioni degli alberi abbinati alle rune. Creare le Rune personali e parlare delle antiche tradizioni che collegavano i nostri antenati al mondo della Natura.
.
Le RUNE sono il linguaggio segreto del mondo. RUNA significa “segreto”, “sussurrare”. Esse trovano le loro origini nella tradizione germanico-vichinga e furono usate anche dal misterioso popolo Celtico come strumento divinatorio associato alla forma tradizionale divinatoria druidica espressa attraverso la lettura degli Ogham; pezzetti di legno intagliati con i simboli rappresentanti il loro alfabeto cripticoI simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie .
.
.
Le Rune sono una fonte inesauribile di potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri.In Europa, soprattutto quella settentrionale, durante il medioevo, le rune furono protagoniste di svariati rituali magici.I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie . Secondo l’antica tradizione in totale le rune sono ventidue
.
.
Percorsi al Femminile
Viaggio alla scoperta del tesoro che giace in ognuna di noi. Ogni viaggio prevede tre fasi: la preparazione, il viaggio con la scoperta del tesoro e il ritorno. Incontreremo gli archetipi che ci aiuteranno in ciascuna fase del viaggio: la folle, la saggia, la creatrice e tante altre.
Ogni archetipo ha una sua particolare funzione che ci permetterà di conoscerci meglio e di prendere consapevolezza delle nostre qualità. Occorre diventare sempre più consapevoli del nostro valore perché grazie a questa presa di coscienza possiamo portare il nostro prezioso contributo nel mondo.
Attraverso i momenti di condivisione, il movimento, la musica e la presenza che ognuna di noi porterà, cammineremo mano nella mano e insieme scopriremo il tesoro.
continua Percorsi al Femminile ->
.
Fiera Olistica a Dairago
.
.
.
Seminario residenziale
Weekend nelle Langhe a Roccaverano (AT)
.
.
Immersi nella natura sperimentiamo cosa significa respirare, muoversi, camminare , incontrarsi e rimanere immobili nella Presenza. Utilizziamo il movimento generatore di presenza, attraverso il quale possiamo sentire, vivere e abitare il nostro corpo, come portale di accesso al momento presente.
.
Il movimento nelle sue ampie possibilità diventa dinamico ed espresso, anche stimolato dalla musica o interiorizzato e lento nel camminare o nell’incontrarsi, fino a diventare impercettibile nel semplice osservare il respiro o nella meditazione seduta. Tutto ciò può essere molto profondo, benefico, pacifico, gioioso.
La pratica della meditazione nella sue varie forme ci porta in uno stato di Presenza. Immersi nella quiete e nel silenzio di questo luogo, potremo contattare insieme quello spazio sacro, sempre presente dentro di noi. La natura intorno a noi è maestra e ci insegna mostrandoci come Essere Presenza.
.
.
Vacanza Olistica
a Montemezzo in Umbria a 15 min da Assisi.
.
Ognuno di noi sa a quale dei quattro elementi è più affine, quale dei quattro ci attira come un richiamo irresistibile. Può essere il desiderio di volare, di perdersi in voli nel mondo dell’immaginazione; oppure il richiamo dell’acqua del mare o di un fiume che ci fa desiderare di immergerci e lasciarci andare; o ancora il dolce tepore della fiamma che ci riscalda in profondità o infine il verde richiamo di un prato, di un bosco dove andare per stare immersi nella natura e ritemprarci.
.
Quattro elementi, tutti indispensabili, tutti già presenti dentro di noi. Alcuni ben conosciuti grazie alla nostra esperienza di vita, altri ancora da scoprire, da incontrare.
E’ bello restare a braccia aperte su una collina mentre soffia il vento, sembra quasi di volare. E il caldo del sole che accarezza la nostra schiena, immobili come lucertole. Lasciarsi cullare dall’acqua, abbandonati. Abbracciare gli alberi di un bosco, nutrendoci della linfa vitale.
Basta così poco per nutrire il nostro essere. Stare a contatto con la natura è di fondamentale importanza.E’ un nutrimento che arriva direttamente dalla fonte di vita e senza intermediari.
Le attività: una settimana immersi nella natura sulle colline Umbre, nel verde del parco del monte Subasio, un posto meraviglioso. Le colline che ci ospitano ci offrono tutto ciò che ci serve per conoscere e vivere i quattro elementi.
.
Immaginiamo di essere già in vacanza: il buon giorno si vede dal mattino. Iniziamo la giornata con la sessione del mattino di Yoga della Risata, per poi tuffarci in una abbondante colazione e ringraziare dell’ospitalità.
La settimana è ricca di attività e di spazio per il dolce far niente o per la visita dei luoghi Francescani.
Insieme andiamo a visitare l’Eremo e in quel luogo di pace possiamo mouverci in meditazione camminata e, seduti sulla madre terra, fermarci a meditare.
.
a Oleggio (NO)
.
.
Il laboratorio condotto da Maria Sonia Baldoni, che, con la sua profonda conoscenza delle piante e delle erbe spontanee, racconterà l’uso delle antiche tradizioni e ci farà immergere in un affascinante e magico universo per arrivare al cuore della natura e scoprire la bellezza e la generosità della nostra madre terra. Durante il laboratorio andremo nei prati e nei boschi a conoscere le piante del luogo, le piante officinali utilizzate come rimedi nei Fiori di Bach, con la preparazione di tisane da degustare insieme. Prepareremo inoltre la tintura madre di alcuni Fiori di Bach. Maria Sonia sta girando in tutte le regioni d’Italia per tramandare saperi fondamentali alle giovani generazioni e far conoscere gli antichi rituali legati ai cicli naturali che arricchiscono il senso della vita e delle relazioni umane e ci portano a rispettare il territorio e le comunità che lo abitano.
.
.
Percorsi al femminile
a Castellanza (VA)
Viaggio esperienziale al femminile alla scoperta delle energie dei numeri
attraverso la musica, il movimento e l’incontro. La numerologia è una scienza antichissima che studia il carattere attraverso l’analisi dei numeri derivanti da nome, cognome e data di nascita.
.
.
Quali sono i numeri che contraddistinguono la nostra personalità?
Lo scopriremo insieme in questo percorso di 10 incontri durante i quali vivremo ciascun numero, divertendoci e imparando a conoscerci un po’ di più.
A ciascun partecipante l’intero percorso verrà consegnata la propria carta numerologica.
vai ai Percorsi al Femminile ->
.
a Gallarate (VA)
Questo percorso nasce con l’intento di condividere la nostra esperienza di coppia, avvalendoci di tutti gli strumenti che utilizziamo da anni nei percorsi di crescita personale che proponiamo. Per aiutare la coppia a vivere una relazione sana che include affettività, sessualità oltre che una visione spirituale condivisa.
.
.
‘L’amore, come un corso d’acqua, deve essere in continuo movimento, ed è proprio quello che tu fai con me. Ma che cosa accade alla maggioranza delle coppie?
Credono che le acque del fiume scorrano per sempre, e non se ne preoccupano più.
Poi arriva l’inverno, e le acque gelano. Solo allora comprendono che niente, in questa vita, è assolutamente garantito. ‘
Gibran
.
.
Prendersi cura della relazione di coppia ci aiuta a vivere meglio. Viviamo in un periodo in cui le relazioni sono difficili, si comunica poco e male, si è sempre di fretta e in ansia tanto che abbiamo poco tempo per ascoltare l’altro.
Spesso nella relazione si creano delle dinamiche che ci portano ad interpretare dei ruoli (vittima, tiranno, crocerossina) che impediscono che avvenga un incontro vero con la persona che amiamo.
La parola amorevole, l’ascolto profondo, una carezza, un abbraccio sono fonti di nutrimento in tutte le relazioni. La nostra relazione è come un giardino che ha bisogno di cure e amore costanti affinché cresca in armonia e bellezza.
.
Il percorso è condotto da Monica Chiarolanza e Giorgio Magon
Counsellor professionisti, Operatori Discipline Bionaturali. Conducono corsi settimanali, seminari in coppia e colloqui individuali per la crescita personale e collettiva.
.
.
a Bosio (AL) sugli appennini Liguri,
.
Nella splendida cornice dell’ Appennino Ligure a due passi dal confine del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo e di fronte al Monte Tobbio, si trova la Cascina Pian della Castagna.
.
.
Siamo ospiti dell’ Agriturismo Pian della Castagna Località Pian della Castagna 1 a Bosio (AL)
.
Attività olistiche organizzate e condotte da Monica Chiarolanza e Giorgio Magon Counsellor Professionisti, Operatori nelle Discipline Bio-Naturali Biodanza, Insegnanti di Yoga e Meditazione, Esperti in Fiori di Bach.
Per informazioni e iscrizioni chiama Monica al 333.688.9599