Le previsioni del tempo e il meteo dentro di noi
Le previsioni metereologiche sono sempre molto in voga. Sono presenti da tutte le parti intorno a noi e ci aiutano a gestire meglio le nostre giornate, i week-end, le vacanze. La scienza e la tecnologia ma soprattutto le persone che si sono dedicate a studi e sperimentazioni ci hanno regalato questa possibilità di conoscere in anteprima che tempo farà.
Com’è il tempo oggi? Domani che tempo farà? Quali sono le previsioni per il week-end, per il fine settimana?Comodo e utile saperlo per organizzarci al meglio per gestire le situazioni.
Ricordiamoci ogni tanto di guardare fuori, di uscire a guardare il cielo di scoprire il tempo che fa direttamente, sentendolo attraverso i sensi, sentendolo sulla pelle, lasciandoci accarezzare dalla brezza, coccolare dal sole, toccare dalla pioggia. Potremmo scoprire o riscoprire quanto è piacevole, quanto ci fa sentire di essere parte di della natura, del pianeta terra che ci ospita.
Attraverso i nostri sensi, il nostro corpo ci sentiamo vivi. Questa possibilità è sempre li a nostra disposizione: il tempo con le sue varianti ci permette di sentirci, di sentirci vivi.
Spesso il tempo influenza il nostro umore. Anche in questo caso ci mette in contatto con noi stessi: il bollettino meteo arriva da dentro e ci annuncia come stiamo.
Quando sappiamo come stiamo possiamo gestire al meglio il nostro umore, le nostre relazioni, la nostra giornata.
A questo punto nasce una nuova possibilità: ogni volta che vediamo le previsioni meteo possiamo riconetterci con noi stessi per ascoltare il meteo dentro di noi.
Un vecchio detto ci aiuta a ritrovare il buon umore:
“Sia che piove o che fa bello, che mi importa ho l’ombrello !!!”
11 Nov, 2014
Curiosità

0comments