335.72.918.72 - 333.688.9599

 

 


.
Reiki è una disciplina che ha l’obiettivo

di stimolare equilibrio, consapevolezza e armonia.

In questa pratica l’operatore, attraverso il tocco sensibile delle mani, favorisce lo scorrere dell’energia stimolando il riequilibrio energetico e psicofisico del ricevente.

.

I principali benefici

Diminuzione dello stress e dell’ansia
Rilassamento profondo
Calma mentale ed emozionale
Riequilibrio energetico e psicofisico
Aumento della consapevolezza di sé

 

.

.

 

Reiki è un’antica pratica

 

E’ stata riscoperta e diffusa dal mistico giapponese Mikao Usui alla fine del 1800.

 

 



.

 

Ora utillizzata in tutto il  mondo


L’utilizzo di Reiki, come metodo di stimolo dell’autoguarigione, è molto diffuso in Giappone e in Oriente ed è utilizzato anche nei paesi occidentali.


Reiki affianca la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo come trattamento di supporto. Esistono studi clinici controllati sulla sua efficacia ed efficienza. 

Eccone alcuni:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30948444/ 
Reiki therapy for pain, anxiety and quality of life

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25835541/   
Reiki for depression and anxiety

.

.

Reiki è un termine giapponese composto da due idiomi:
Rei e Ki


Rei è comunemente tradotto come universale (secondo le indicazioni di Hawayo Takata allieva di C. Hayaschi maestro formato da Usui). Ricerche più dettagliate del significato del carattere kanji hanno portato al significato di coscienza spirituale o coscienza universale. Questa coscienza è saggia e consapevole ed è pronta ad aiutare e sostenere incondizionatamente le richieste sincere di ogni essere.

Ki è la forza universale della vita, conosciuta con diversi nomi nelle varie culture: Chi dai cinesi, Prana dagli indiani, Mana dagli hawaiani e anche orgone, bioplasma, tachione. Questa energia vitale anima tutta la materia e si concentra in particolar modo negli esseri viventi.

In una persona sana l’energia vitale scorre liberamente. Spesso fattori esterni o interni (mentali ed emozionali) causano blocchi o vuoti portando ad uno squilibrio. A lungo andare questo squilibrio energetico si trasforma in tensioni fisiche, dolori, disfunzioni e malattie.

Reiki quindi è l’energia della vita guidata dalla coscienza consapevole universale che attraverso l’essere umano che si pone in uno stato di presenza consapevole, opera nel mondo e sugli esseri viventi in maniera diretta.

.

.

.

 

 

 

 

 

 


seduta reiki

fonte: gazzetta.it/salute

 

 

 

 

Il trattamento di Reiki: come si svolge una seduta?

E’ importante rivolgersi ad un operatore qualificato per sperimentare i benefici di questa pratica.

Si inizia con un breve scambio di parole tra operatore e cliente. 
L’operatore si centra per ritrovare uno stato di connessione e meditazione.
Chi riceve il trattamento si rilassa seduto e sdraiato.
L’operatore appoggia delicatamente le mani su zone del corpo ben definite nel pieno rispetto del cliente, in base al trattamento scelto. L’energia vitale scorre attraverso le mani dell’operatore verso il ricevente e porta beneficio e rigenerazione. 
Nel caso vi sia una zona dolente ben determinata, si può intervenire con un trattamento localizzato alla sola area interessata.
Per avere migliori benefici sono consigliate quattro sedute.

Per infomazioni o per prenotare una seduta
3357291872 o  scrivi
Giorgio Magon Master Reiki, Master Meditazione e Mindfulness

Come imparare la tecnica Reiki secondo il metodo originale di Mikao Usui e diventare operatore

L’apprendimento del Reiki avviene da maestro ad allievo e si sviluppa in tre livelli. Ogni livello si svolge nell’arco di due giorni. In ogni livello l’apprendimento si svolge attraverso l’insegnamento teorico-pratico della tecnica e le sintonizzazioni (attivazioni). Le sintonizzazioni riattivano i chakra della corona, del cuore e dei palmi delle mani, e creano una connessione con la Sorgente Reiki.

Il mastro, Master Reiki, utilizzando i simboli Reiki, attraverso le sintonizzazioni riattiva i canali energetici che permettono all’allievo di ritrovare una connessione con la Sorgente. Tutti  possono avere accesso a questa energia.
Le sintonizzazioni sono una potente esperienza di crescita personale e  consapevolezza energetica, sensoriale e spirituale.

Seminario di primo livello Reiki 1-2 Aprile 2023

Per informazioni 3357291872 o  scrivi
Giorgio Magon  Master Reiki, Master Meditazione e Mindfulness


Per condividere