
Ricerca il tuo successo attraverso una tecnica innovativa
Ricerca il tuo successo
Il dizionario definisce il successo come un risultato favorevole che è possibile ottenere in tutti campi. Questa tecnica innovativa è in grado di creare le condizioni affinché ciò avvenga.
Una tecnica innovativa di crescita personale, di provata efficacia, che affonda le radici in tutti i campi scientifici.
.
Questa tecnica nasce nel 1965, a partire dagli studi scientifici del prof. Rolando Toro Araneda, psicologo ed antropologo cileno. Si avvale delle ricerche in tutti i campi scientifici, in particolare nella biologia, nella fisiologia, nelle neuroscienze.
Sei curioso e vuoi sapere qual è il suo nome? Eccolo!!!
Questa tecnica si chiama Biodanza. Il nome può trarre in inganno perché non esprime il suo vero potenziale. Biodanza è percorso esperienziale, un cammino di crescita personale.
Tende a facilitare il progressivo ascolto di sé e a riconoscere i propri reali bisogni e desideri. Stimola gradualmente l’espressione dei potenziali genetici contenuti in ognuno di noi, attraverso esercizi raggruppati in cinque linee: Affettività, Vitalità, Creatività, Sessualità, Trascendenza.
Ci riporta a chi siamo veramente partendo da una delle sue espressioni: il movimento corporeo che ha luogo attraverso la musica e la danza.
Favorisce la comunicazione e l’incontro con l’altro: nella sua pratica il gruppo è fondamentale.
C’è qualche studio che ne avvalora l’efficacia?
E’ stato fatto recentemente uno studio presso l’Università della Sapienza di Roma intitolato: “Efficacia sulla salute di un corso annuale di Biodanza: uno studio empirico” che ne conferma il valore. È possibile leggerne uno stralcio tratto da PSICOLOGIA DELLA SALUTE clicca qui->
Attualmente è sperimentata in tutto il mondo; ha aiutato e aiuta numerose persone a ritrovare il proprio benessere che è il punto di partenza per l’espressione di se, dei propri talenti e per raggiungere i propri obbiettivi.
leggi tutto su Biodanza e scopri dove frequentare i Corsi Settimanali e i Percorsi al Femminile ->
foto tratte da google immagini
15 Set, 2015
Consapevolezza
0comments