
Ritrova il Coraggio in Tre mosse e fai scacco matto alla paura
Ritrova il coraggio in tre mosse
Ti sei mai ritrovato in una situazione in cui ti serviva il coraggio ma non sapevi dove andare a trovarlo?
Penso che il coraggio sia necessario nella vita di ogni giorno, sia nelle piccole che nelle grandi cose. A volte rusciamo ad attivarlo e ci sentiamo coraggiosi, altre volte non riusciamo a trovarlo e la situazione si fa difficile.
In questo caso cosa si può fare?
Ho deciso di scrivere questo articolo per spiegare i meccanismi che regolano la manifestazione del coraggio. Attraverso la conoscenza e l’osservazione di questi meccanismi avrai un nuovo strumento per dare scacco matto alla paura
Sei pronto? Allora si parte!!!
Primo mossa: sappi che il coraggio è già dentro di Te
è una dotazione di serie, tutti siamo dotati di coraggio, fa parte del nostro essere
Prova a ripensare a situazioni in cui hai manifestato il coraggio e utilizza queste esperienze per riattivare il coraggio, sono i tuoi promemoria.
Ricordati che lo puoi rivedere anche nelle piccole cose, quelle meno appariscenti. E’ sempre coraggio e ha lo stesso valore.
.
Seconda mossa: scopri la paura che blocca
Osserva come in certe situazioni ti blocchi. Osserva come pensieri che attivano emozioni creano un blocco mentale e fisico. Di fronte ad una situazione ci fermiamo, non riusciamo a muoverci, facciamo una grande fatica nell’andare avanti. Diventa consapevole della paura che crea il blocco: osservala e conoscila, presentati a lei e falle sapere che ci sei.
.
Terza mossa: vai oltre al paura
Anche la paura fa parte di noi e ha la sua utilità in determinate situazioni. Quando è istintiva ci salva la vita. Quando è costruita da supposizioni mentali ci complica la vita.
Anche gli eroi hanno paura ma consapevoli del loro coraggio e vanno oltre.
Comincia dalle piccole paure, affrontale, attraversale e scopri come l’azione attiva il coraggio.
.
La prossima volta che ti trovi in una situazione in cui ti trovi in difficoltà ricordati del “tuo coraggio”, osserva la paura e agisci. Poi vedi cosa succede.
Prova con le situazioni che ti appaiono più facili, rafforza la fiducia in te stesso e fai crescere il tuo coraggio
Altri articoli correlati:
Il coraggio
16 Nov, 2015
Consapevolezza
0comments