Vogliamoci bene !
Noi donne siamo fantastiche!
Multitasking, corriamo a destra e a sinistra, riuscendo a fare più cose contemporaneamente. Un dono grandissimo che ci permette di prenderci cura di tutto l’ambiente che ci circonda. Mettiamo tutte noi stesse in centinaia di piccole attività diversissime tra loro, fluendo con grazia e maestria tra l’essere madre, figlia, moglie, lavoratrice. Ci doniamo intensamente, maestre e dispensatrici di vita. Siamo sempre pronte a rinunciare a qualcosa per far felice qualcun altro e lo facciamo anche con gioia.
Questo è bellissimo, se in tutto questo trovassimo lo spazio per volerci bene e prenderci cura di noi stessi.
Ogni tanto, grazie alla capacità di osservazione sviluppata con la meditazione, mi fermo e mi vedo. E mi accorgo che in tutto il mio fare e il mio prendermi cura degli altri, manca un piccolo spazio per prendermi cura di me, per volermi bene, per ricaricarmi.
Ed è anche per questo che da anni conduco gruppi, proprio perché credo fermamente che noi tutte abbiamo bisogno di momenti per noi, momenti preziosi che servono a nutrirci e a farci vivere meglio con gli altri.
Da qualche anno, in particolare, ho il privilegio di condurre gruppi al femminile, in cui si danza, si condivide, si vivono emozioni profonde. Ed è meraviglioso incontrarci, anche solo ogni quindici giorni, e vivere due ore insieme, prendendoci cura le une delle altre. Rimango sempre stupita e commossa dalla bellezza e dalla ricchezza che ognuno di noi può portare nel gruppo, dall’incanto di alcuni gesti, dai sorrisi, dalle parole che escono dal cuore quando si creano le condizioni giuste affinché tutto questo avvenga.
Ovviamente questo non è l’unico modo per prenderci cura di noi stesse, per volerci bene. Ce ne sono tanti altri, la cosa importante è autorizzarci a prendere questi momenti.
E allora, vi dico care amiche, VOGLIAMOCI BENE, facciamo un gesto d’amore anche verso noi stesse, ce lo meritiamo veramente.
Percorsi al Femminile: Danzare le dee dentro di noi – dal 2 Marzo 2015 – clicca qui
Tags: donna, femminile
18 Feb, 2015
Consapevolezza
0comments